Consulenza psicologica

consulenza.jpg

La Consulenza Psicologica è un intervento mirato che consente una prima definizione del problema e l’individuazione degli interventi psicologici più indicati per affrontarlo.

Può rivolgersi al singolo, alla famiglia o alla coppia.

Il primo incontro è un momento di conoscenza e di analisi della domanda per comprendere se e come il professionista possa essere d’aiuto. Servirà a mettere a fuoco la situazione ed a considerare, da entrambe le parti, se è possibile creare quella sintonia e quel clima di fiducia reciproca che costituiscono le fondamenta per un buon lavoro sinergico.

Seguiranno tre o quattro incontri di consulenza a cadenza settimanale o bisettimanale, a seconda delle esigenze di ognuno, con i seguenti obiettivi:

  • Approfondire le problematiche sofferte e contestualizzarle nella storia di vita personale e familiare (qualora risultasse necessario).
  • Effettuare un Assessment Psicodiagnostico.
  • Individuare gli obiettivi terapeutici e fornire, qualora sia possibile, le prime soluzioni cliniche.

L’analisi della domanda e la valutazione psicodiagnostica del professionista possono far evolvere la consulenza psicologica in un percorso di sostegno psicologico, in una psicoterapia o in un percorso specifico. Qualora necessario, il professionista può proporre il lavoro sinergico con altri professionisti o l’invio ad altro specialista competente rispetto alla problematica espressa.

KOSMOS – Studio Integrato di Psicologia e Psicoterapia

"È un gioco sofisticato quello del nascondino in cui è una gioia nascondersi, ma è un disastro non essere trovati."
Donald Woods Winnicott

CONTATTACI

CONTATTI

info@psi-ko.it

INDIRIZZO

Via Tocra, 7 - 00199 Roma

ORARI

Si riceve su appuntamento

Studio Kosmos

Per prenotare un incontro compila il form che trovi nella pagina contatti; le tue risposte ci aiuteranno ad individuare il professionista più adatto alle tue esigenze. Verrai presto ricontattato direttamente dal tuo consulente di riferimento con il quale effettuerai il primo incontro. Successivamente verranno concordati i termini di una eventuale presa in carico.