Come lavoriamo

QUANDO CHIEDERE AIUTO AD UN PROFESSIONISTA

quando_chiedere.jpg

Quotidianamente chiunque di noi può sentirsi triste, insoddisfatto, inadeguato a causa di un momento di bassa autostima. Di solito riusciamo a barcamenarci fronteggiando in maniera abbastanza efficace queste difficoltà, con più o meno sforzo a seconda delle circostanze. Ci sono invece dei momenti in cui chiedere un aiuto può essere di importanza cruciale.

Per aiutarti a valutare meglio la tua situazione, prenditi alcuni minuti e prova a rispondere sinceramente alle seguenti domande:

 

SE NON RIESCI A RISOLVERE LE TUE ATTUALI DIFFICOLTÀ, COME POTREBBE CAMBIARE LA TUA VITA DA QUI A QUALCHE MESE? DA QUI A QUALCHE ANNO?

 

QUANTO COSTEREBBE A TE ED AI TUOI CARI IL TUO MALESSERE OGNI GIORNO, OGNI SETTIMANA, OGNI MESE?

 

QUANTA ENERGIA INVESTI PERCORRENDO SEMPRE LE SOLITE STRADE NEL TENTATIVO DI RISOLVERE IL PROBLEMA?

 

È MEGLIO AFFIDARE AL CASO E AGLI ALTRI LA TUA VITA OPPURE PUOI PRENDERLA IN MANO TU IN PRIMA PERSONA?

LA NOSTRA FILOSOFIA

Lavorando in numerosi contesti e con persone e problematiche tra loro molto differenti siamo convinti che non tutti cambiamo allo stesso modo. Siamo tutti diversi gli uni dagli altri ed abbiamo bisogno di approcci specifici, unici e personali.

C'è chi non si sente a suo agio col proprio corpo, chi non riesce a liberarsi da condizioni di dipendenza, chi si trova incastrato in relazioni difficili.

C'è chi si sente infelice ed insoddisfatto, troppo spesso teso, in ansia o arrabbiato e soffre il dolore nella mente e nel corpo.

C'è chi ha bisogno di affermarsi finalmente su ciò che lo ha costretto nell'angolo e chi ha bisogno di trovare un posto sicuro per farsi trovare ed incontrarsi.

C'è chi ha voglia di capire "perché" e chi ha bisogno “semplicemente” di sentirsi bene e più comodo nella sua vita.

Nel nostro centro non troverai clinici onniscienti, piuttosto una equipe composta da professionisti che approfondiscono da tempo problematiche specifiche e che ciclicamente si riuniscono per confrontarsi ed individuare insieme le migliori strade da percorrere nelle situazioni in trattamento.

COME FUNZIONA LA PRESA IN CARICO

Dopo averci contattato, fisserai un primo incontro di valutazione.

Servirà a mettere a fuoco la situazione ed a considerare, da entrambe le parti, se è possibile creare quella sintonia e quel clima di fiducia reciproca che costituiscono le fondamenta per un buon lavoro sinergico.

Seguiranno tre o quattro incontri di consulenza psicologica a cadenza settimanale o bisettimanale, a seconda delle esigenze di ognuno, con i seguenti obiettivi:

  • Approfondire le problematiche sofferte e contestualizzarle nella storia di vita personale e familiare, ove necessario
  • Effettuare un assessment psicodiagnostico
  • Individuare gli obiettivi terapeutici e fornire, qualora sia possibile, le prime soluzioni cliniche

Nella nostra esperienza, già dopo i primi colloqui, spesso si registra una diminuzione del vissuto di emergenza relativo alla problematica manifestata.

Valuteremo l’opportunità di proseguire i trattamenti concordando insieme un progetto terapeutico a misura della tua persona e delle esigenze emerse.

come_funziona.jpg

CHIEDI UNA CONSULENZA

CONTATTACI

CONTATTI

info@psi-ko.it

INDIRIZZO

Via Tocra, 7 - 00199 Roma

ORARI

Si riceve su appuntamento

Studio Kosmos

Per prenotare un incontro compila il form che trovi nella pagina contatti; le tue risposte ci aiuteranno ad individuare il professionista più adatto alle tue esigenze. Verrai presto ricontattato direttamente dal tuo consulente di riferimento con il quale effettuerai il primo incontro. Successivamente verranno concordati i termini di una eventuale presa in carico.